Deulofeu: “Al Milan sono maturato. Futuro? Sto bene in rossonero”

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

MILAN NEWS – Arrivato tra lo scetticismo generale, a causa di mesi passati tra panchina e tribuna all’Everton, Gerard Deulofeu è riuscito ben presto a conquistarsi sia un posto da titolare che l’affetto dei tifosi rossoneri. E a suon di buone prestazioni si è preso pure la maglia della Nazionale spagnola.

In questi giorni il talentuoso esterno sinistro classe 1994 è in ritiro proprio con la Spagna di Julen Lopetegui. Una grande soddisfazione per lui, che con il suo alto rendimento al Milan può rappresentare i colori del suo Paese. Ieri in conferenza stampa il giocatore ha sostanzialmente ringraziato il club rossonero, senza il quale non sarebbe dov’è ora. E ha ringraziato pure il suo attuale allenatore, oltre che il commissario tecnico: «Devo ringraziare Montella per la fiducia che mi ha dimostrato e – riporta La Gazzetta dello Sport Lopetegui che mi conosceva dall’Under 19 e continua a credere in me».

Deulofeu ha avuto modo di spiegare quali sono gli aspetti in cui è migliorato di più nel corso di questo periodo passato a Milanello: «Ora sono più intelligente. Lavoro molto di più in campo, dove penso alla fase difensiva e sto imparando a essere più regolare per giocare 90’ e non solo uno spezzone, come fuori. Ora preparo le gare tutta la settimana, sono più intelligente, più maturo».

Gerard ha scelto l’opzione migliore per rilanciare la propria carriera, approdando al Milan. Ha trovato spazio e continuità di impiego. Ci ha messo del suo nell’effettuare progressi in alcuni aspetti in cui era più carente, motivato anche da mister Montella. Adesso dovrebbe migliorare in fase realizzativa, dove a volte sbaglia l’ultima giocata. Se diventa più concreto, può essere ulteriormente devastante.

E per quanto concerne il futuro, lo spagnolo ribadisce di pensare al presente ma non nasconde che l’idea di rimanere in rossonero oppure di ritornare al Barcellona siano a lui gradite: «Io penso solo al presente perché se comincio a guardare troppo avanti rischio di andar via di testa. Sono in prestito dall’Everton e il Barça ha un’opzione per ricomprarmi. Fa piacere che a Barcellona si dicano cose belle su di me, ma al Milan sto bene: è un gran club e mi piace stare in un gran club». Il club catalano può riacquistarlo dall’Everton per 12 milioni di euro. E visti gli ottimi rapporti tra Adriano Galliani e Ariedo Braida, non è esclusa una nuova trattativa in estate per riportare Geri a Milanello.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy