Deulofeu: “Felice, senza il Milan non sarei in Nazionale”

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

MILAN NEWSGerard Deulofeu grazie alle sue buone prestazioni in maglia rossonera si è guadagnato la convocazione della nazionale spagnola. Il commissario tecnico Julen Lopetegui ha deciso di chiamarlo per le partite contro Israele e Francia. Un grande attestato di stima nei suoi riguardi, un segnale che al Milan si è decisamente rilanciato dopo i mesi bui all’Everton.

E dal ritiro della Spagna il giocatore ha avuto modo di parlare del proprio momento in conferenza stampa. Queste le sue dichiarazioni riprese da AS: “Sono molto felice in Italia con il sostegno che mi danno lo staff tecnico e i compagni. Nel mondo del calcio ho imparato a vivere nel presente. Sono felice a Milano, spero di finire bene la stagione e il resto verrà. Quando il Milan si era interessato a me, non ho esitato. Ho fiducia e il trattamento che ho ricevuto sono stati fondamentali. Sono ad un buon livello, lavorando bene. Sono rimasto un po’ sorpreso di venire convocato, ma ero stato pre-selezionato. Se non fossi andato al Milan non sarei ora nella Seleccion. E’ un grande club”.

La società di via Aldo Rossi ha preso Deulofeu in prestito secco dall’Everton e non ha dunque alcuna opzione per riscattarlo. A fine stagione dovrà salutarlo e poi eventualmente intavolare una nuova trattativa per acquistarlo. E bisognerà vedere le mosse del Barcellona, che ha un diritto di riacquisto a 12 milioni di euro da poter esercitare.

A proposito del suo futuro il talentuoso esterno offensivo spagnolo si è così espresso: “Penso al presente, alla nazionale e al Milan. Il futuro lo vedremo. Giocatori come noi hanno bisogno di pensare al presente, sennò di parte la testa. Questi sono giorni importanti. Barcellona? Ha un’opzione per comprarmi”.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy