Bacca: “Ho avuto mesi difficili, ora sono contento al Milan”

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

MILAN NEWSCarlos Bacca sembra essersi rilanciato nell’ultimo periodo dopo mesi difficili. Ha digiunato dal gol a lungo e molte critiche si sono abbattute su di lui. Molti tifosi lo hanno attaccato, chiedendone la cessione. Ma il centravanti colombiano ha reagito e ritrovato reti importanti.

Per lui 4 gol totali nelle ultime tre partite disputate contro Sassuolo, Chievo Verona e Juventus. Proprio contro i bianconeri ha rimediato una squalifica per le veementi proteste del post-gara. Ha saltato il match casalingo contro il Genoa, però per la trasferta di Pescara mister Vincenzo Montella dovrebbe rilanciarlo dall’inizio.

Intanto Bacca si trova in ritiro con la Colombia e, dopo aver speso elogi per il compagno Cristian Zapata, ha commentato la propria situazione attuale al Milan: “Sono contento per come si sta chiudendo questa stagione – riporta calciomercato.it – Dopo aver passato due mesi in cui è stato complicato fare gol. D’altra parte ho continuato a giocare con la fiducia dell’allenatore e di tutta la squadra. Questo è molto importante. Ho avuto il sostengo dei compagni. Grazie a Dio sono riuscito a dare una sterzata e a fare tutto molto bene, per questo sono molto fiducioso per il finale di stagione”.

I gol di Carlos saranno molto importanti nella corsa Europa League dei ragazzi di Montella. L’obiettivo è alla portata, anche se il Milan per adesso è settimo e dunque fuori dalla zona che consentirebbe almeno l’accesso ai playoff. Conterà non fare passi falsi, il minimo errore può costare caro. Le prossime sfide contro Pescara e Palermo non vanno sottovalutate, anche perché poi il 15 aprile c’è il derby contro l’Inter.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy