Leggo – Cessione Milan: il closing può slittare a maggio

Silvio Berlusconi Han Li
Silvio Berlusconi e Han Li (Photo by XH Sports)

MILAN NEWS – Quando finirà la straziante storia della cessione del Milan? Impossibile prevederlo. I tempi si prolungano continuamente. Per due volte è saltato il closing, prima il 13 dicembre e poi il 3 marzo. Nel frattempo l’esclusiva tra Fininvest e Sino-Europe Sports è scaduta, non c’è più alcun contratto in vigore, ma le parti continuano a trattare.

I cinesi hanno versato i primi 20 dei 100 milioni necessari a garantirsi la firma sul nuovo contratto e ulteriore tempo per chiudere l’operazione di acquisto del Milan. Secondo quanto appreso dal quotidiano Leggo, il bonifico dei restanti 80 milioni non è partito ancora: dovrebbe arrivare tra lunedì e martedì. Una volta effettuato il versamento, dovranno passare almeno 15 giorni prima di poter fissare la data dell’Assemblea dei Soci e dunque del closing.

Si potrebbe finire a ridosso del derby contro l’Inter e della Pasqua, ma da Casa Milan filtrano indiscrezioni secondo le quali l’intenzione sarebbe quella di evitare sovrapposizioni. Pertanto si finirebbe dopo. Leggo rivela che il closing potrebbe fissato persino a maggio, dando così parecchio tempo a Yonghong Li per racimolare tutti i capitali necessari per chiudere l’acquisto del club rossonero.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy