Milan, Berlusconi: “Caparre significative. Senza i cinesi continuerò io”

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi (©Getty Images)

MILAN NEWS – Giorni e settimane ormai decisive quelle in casa Milan; la società cinese Sino-Europe Sports sembra aver finalmente sterzato verso il closing per acquisire le quote di maggioranza rossonere. Con buona pace di Silvio Berlusconi, che dopo 31 anni sembra pronto a lasciare il timone alla proprietà asiatica.

Interpellato dal quotidiano La Verità Berlusconi ha parlato proprio riguardo alla possibile chiusura della trattativa, confermando le buone intenzioni di Yonghong Li che ha già versato di tasca propria circa 300 milioni di euro come garanzie: “Procederemo con la vendita della società solo qualora ci siano tutte le garanzie sia finanziarie che di impegno per il rilancio del club. La parte cinese è stata condizionata da alcune impreviste ed imprevedibili difficoltà ma ha garantito caparre significative: siamo pronti a rispettare i nostri impegni e continuiamo a pensare che gli acquirenti rispetteranno i loro“.

Come già ribadito più volte, Berlusconi però non si tirerà indietro definitivamente: qualora dovessero esservi problemi ulteriori sul closing sarebbe pronto a riprendersi il timone del club: “Io ci sono, la mia famiglia anche. Se l’operazione non andasse a buon fine, continueremo noi e lavoreremo per fare una squadra giovane e italiana. Donnarumma? È un patrimonio del Milan. Splendido prodotto del nostro vivaio, sente forte nel cuore l’attaccamento alla maglia e ai colori rossoneri. Per noi è davvero incedibile“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy