Closing Milan, dalle firme alla conferenza: il programma del 14 aprile

Silvio Berlusconi Yonghong Li Han Li
Silvio Berlusconi, Han Li e Yonghong Li (Photo by XH Sports)

MILAN NEWS – E’ arrivata l’ufficialità della convocazione dell’Assemblea dei Soci per il 14 aprile (prima convocazione) e il 4 maggio (seconda). Ma se la seconda data è una formalità, sarà invece la prima a rappresentare la svolta in casa rossonera. Infatti, salvo colpi di scena clamorosi, avverranno il passaggio di proprietà e i cambi ai vertici societari.

Il giornalista Pasquale Campopiano ha rivelato tramite il proprio blog quello che dovrebbe essere il programma di quella intensa giornata. Alle 12:30 si partirà con il pranzo ufficiale ad Arcore tra Silvio Berlusconi e Yonghong Li con tanto di firme sui contratti per sancire il tanto atteso closing della compravendita del club. Alle 14:30 ci sarà l’Assemblea dei Soci a Casa Milan, con all’ordine del giorno le dimissioni dell’attuale Consiglio di Amministrazione e la nomina del nuovo CdA italo-cinese. Alle 16:30 ci sarà la prima conferenza stampa di Yonghong Li, Han Li e Marco Fassone in cui verranno spiegati i progetti futuri e magari anche qualche dettaglio dell’operazione avvenuta un questi mesi.

Intorno alle 17.30 prima riunione del CdA italo-cinese per conferire deleghe e poteri ai nuovi consiglieri (Lu Bo, Yonghong Li e Han Li per la parte cinese; Marco Fassone, Roberto Cappelli e Marco Patuano per quella italiana). La giornata si concluderà con una visita a Milanello alla squadra di Vincenzo Montella. Il giorno seguente, sabato 15 aprile, ci sarà il derby contro l’Inter e dovrebbe esserci la prima apparizione a San Siro della nuova proprietà e della nuova dirigenza. Per adesso questo programma è ufficioso, dunque ancora da confermare e rendere ufficiale a tutti gli effetti.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy