Closing Milan, ufficiale: convocata l’Assemblea del 14 aprile

Casa Milan
Casa Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – Era già emerso nei giorni scorsi, dopo la riunione straordinaria del Consiglio di Amministrazione rossonero, che l’Assemblea dei Soci del Milan sarebbe stata convocata per il 14 aprile (prima convocazione) e per il 4 maggio (seconda). Adesso arriva la conferma ufficiale, dato che è avvenuta la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.

La seconda convocazione rimane comunque una formalità. Sarà infatti l’assemblea del 14 aprile quella che sancirà i cambi ai vertici societari in seguito alla firma dei contratti inerenti il closing della cessione del Milan da Fininvest alla Rossoneri Sport Investment Lux. Avverrà la nomina dei nuovi membri del CdA, composto da sei persone che dovrebbero essere: Yonghong Li (vicepresidente esecutivo del club), Han Li, Lu Bo (Haixia Capital), Marco Fassone (amministratore delegato), l’avvocato Roberto Cappelli e il manager Marco Patuano. Stando alle indiscrezioni questo dovrebbe essere il nuovo board rossonero. Poi in ambito tecnico-sportivo ci sarà la nomina di Massimiliano Mirabelli come direttore sportivo. Lasceranno invece Adriano Galliani, Barbara Berlusconi e Rocco Maiorino. Silvio Berlusconi dovrebbe restare come presidente onorario.

Di seguito la pubblicazione sulla Gazzetta della convocazione dell’Assemblea degli Azionisti a Casa Milan per le date del 14 aprile e del 4 maggio. La firma è di Arrigo Roveda, il notaio storico di Silvio Berlusconi e della sua famiglia.

Convocazione Assemblea Soci Milan

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy