Gazzetta – Milan, lunedì riunione operativa in vista del closing

Casa Milan
Casa Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – La data del closing è stata fissata e l’Assemblea dei Soci anche: il 14 aprile sarà una giornata cruciale per il futuro del club rossonero. Sarà sancito il passaggio di proprietà da Fininvest alla Rossoneri Sport Investment Lux di Yonghong Li, ma anche i cambi ai vertici dirigenziali e le modifiche allo statuto societario.

Oggi La Gazzetta dello Sport spiega che nei prossimi giorni ci saranno alcuni passaggi tecnici da superare. Gli advisor sistemeranno gli ultimi dettagli e Mr. Li preparerà i soldi da versare alla holding della famiglia Berlusconi per concludere l’operazione di acquisizione. Il closing sarà possibile grazie all’intervento del fondo Elliott Management Corporation, che ha prestato denaro all’uomo d’affari cinese.

Nella prossima settimana si parlerà degli aspetti logistici. Lunedì è prevista una prima riunione operativa in vista del 14 aprile. Questa dovrebbe essere la volta buona per il closing della cessione del Milan, già sfumato il 13 dicembre 2016 e il 3 marzo 2017. Adesso sembrano esserci gli elementi per pensare che non vi sarà un nuovo slittamento oppure il naufragio definitivo dell’operazione. Il prestito che Elliott Management Corporation ha fornito a Yonghong Li ha concesso a quest’ultimo di salvare la transazione e poter chiudere nella data prefissata.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy