Milan, idea diabolica: pronto il sorpasso all’Inter?

Juraj Kucka Manuel Locatelli Cristian Zapata Mati Fernandez
Kucka, Locatelli e Zapata abbracciano Mati Fernandez (©Getty Images)

MILAN NEWS – Aprile sarà un mese decisive come pochi altri per i destini del Milan; entro metà mese in particolare si potranno decidere due fattori importanti, come la cessione delle quote di maggioranza del club e la lotta ad un posto per l’Europa League.

Tralasciando per un attimo le vicende legate all’attesissimo closing fissato per il 14 aprile, il Milan intorno a Pasqua sfiderà l’Inter per un derby da scontro diretto puro; ma la missione ‘diabolica’ della squadra di Vincenzo Montella è quella di superare i rivali cittadini in classifica magari già oggi: 2 i punti che separano Inter e Milan in classifica, ma battendo il Pescara in trasferta alle ore 15 i rossoneri possono ridurre il gap e addirittura superare gli acerrimi nemici, che se la vedranno in casa contro una Sampdoria che spesso ha fatto male alle grandi.

Il calendario, come ricorda la Gazzetta dello Sport, sembra premiare il Milan, che oltre alla stracittadina affronterà nel giro di 4-5 incontri tutte le squadre messe meno bene in classifica. Il progetto reale di Montella e compagnia è quello di mettere pressione ai nerazzurri fin da subito, per poi accelerare proprio battendoli nel derby del 15 aprile. Ma senza una vittoria oggi pomeriggio all’Adriatico ogni discorso sarà assolutamente inutile, dunque testa al Pescara di mister Zeman e tre punti che sono obbligatori per il cammino rossonero.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy