Milan, su Bacca adesso piomba il Marsiglia

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il futuro di Carlos Bacca in rossonero è fortemente in bilico. La permanenza del centravanti colombiano era già stato messo in dubbio l’altra estate, quando era considerato sacrificabile e poi rimase, però stavolta pare che davvero la sua strada e quella del club possano dividersi a fine stagione.

L’ex Siviglia viaggia verso i 31 anni e per caratteristiche non è l’attaccante ideale per Vincenzo Montella. Nonostante alcuni miglioramenti degli ultimi tempi, Bacca pare destinato all’addio tra pochi mesi. Ovviamente molto dipenderà dalle offerte che arriveranno a lui e al Milan. Il giocatore ha già dimostrato di non farne una questione prettamente economica, dato che ha già rifiutato ricche proposte arrivate dalla Cina nel recente passato.

Calciomercato Milan, il Marsiglia vuole Bacca

Stando a quanto rivelato oggi dal quotidiano francese L’Equipe, il Marsiglia sarebbe tra le società interessate a Bacca. Il club della Costa Azzurra è alla ricerca di un grande bomber che possa garantire un buon numero di gol. L’OM ha a disposizione un budget tra i 30 e 40 milioni di euro per arrivare a mettere a segno un colpo nel reparto offensivo. Dunque può accontentare la richiesta del Milan.

Il Marsiglia ha comunque anche altri obiettivi nel mirino, alcuni più fattibili e altri meno. L’Equipe li indica in Jackson Martinez (Guangzhou Evergrande), Alvaro Morata (Real Madrid), Olivier Giroud (Arsenal) e Arkadiusz Milik (Napoli). La proprietà guidata dall’imprenditore Frank McCourt vuole rilanciare ad alti livelli il club e investirà per rinforzare la squadra di Rudi Garcia in estate.

Il Milan per Bacca chiederà circa 25 milioni di euro, il Marsiglia valuterà se effettuare o meno l’investimento. Il centravanti colombiano per lasciare la maglia rossonera sicuramente valuterà anche l’eventuale possibilità di giocare in Europa, cosa che non fa da due anni dopo i trionfi con il Siviglia di Unai Emery.

https://www.youtube.com/watch?v=6Y7uG4TTxLI

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy