Closing Milan, banca Lazard convinta. CdA, emerge un nuovo nome

lazard
Logo of financial advisory and asset management firm Lazard (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il closing della cessione del Milan dovrebbe avvenire il 13 o il 14 aprile, anche Silvio Berlusconi oggi lo ha confermato. Le indiscrezioni circolate in questi giorni sono dunque corrisposte alla realtà della situazione, anche se sono sempre i fatti a contare poi. Dopo due rinvii, a dicembre e a marzo, questa sembra finalmente la volta buona.

Decisivo per la riuscita dell’operazione l’intervento di Elliott Management Corporation, fondo americano che sta prestando a Yonghong Li circa 300 milioni di euro. Denaro usato in parte per l’acquisizione delle quote e in parte per debiti e gestione del club. Senza l’inserimento nell’affare dell’hedge fund di Paul Singer, tutto sarebbe naufragato. Stando a quanto riportato da Repubblica.it, la banca d’affari Lazard (advisor di Fininvest) è più convinta dopo che questa società ha deciso di supportare l’uomo d’affari cinese.

Nel caso in cui Yonghong Li non riuscisse a restituire i soldi avuti in prestito, i protagonisti finanziari della negoziazione sarebbero chiamati a favorire l’individuazione di nuovi possibili acquirenti del club rossonero. Si possono aprire nuovi scenari in casa Milan nel prossimo futuro. Però è presto per parlarne, c’è prima un closing da effettuare.

Il 14 aprile andrà sicuramente in scena l’Assemblea dei soci presso la sede di via Aldo Rossi. Nell’occasione verrà nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione. Il prossimo CdA rossonero dovrebbe avere 6 o 8 consiglieri. I nomi dati per certi finora erano quelli di Yonghong Li, Han Li, Lu Bo, Marco Fassone, Roberto Cappelli e Marco Patuano. Secondo Repubblica.it è spuntato pure un nuovo nome: Giovanni Gorno Tempini, presidente di Fondazione Fiera Milano, componente del Cda di Banca Intesa ed ex ad di Cassa Depositi e Prestiti. Le Milan news su questo tema non finiranno a breve, ma sicuramente proseguiranno fino a pochi giorni prima del 13-14 aprile.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy