Sette giorni di fuoco per il nuovo Milan: tra derby, rinnovi e Uefa

Marco Fassone
Marco Fassone (©Getty Images)

MILAN NEWS – Un battesimo di fuoco quello che attende Yonghong Li ed i suoi nuovi soci subito dopo il closing, che secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe essere firmato senza ombra di dubbio tra giovedì e venerdì prossimi. Il derby Inter-Milan sarà il primo atto di un nuovo corso a tinte orientali.

Sarà una settimana di fuoco per Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli quella che prenderà il via da sabato, proprio dal derby milanese che vedrà la presenza della nuova dirigenza a San Siro in vesti ufficiali ma soprattutto uno scontro diretto per l’Europa che conta, al quale il Milan deve farsi trovare pronto. Nella settimana successiva, dopo le festività pasquali, il prossimo a.d. milanista sarà alle prese con i discorsi legati ai rinnovi contrattuali. Vincenzo Montella e Gianluigi Donnarumma sono i casi più spinosi, seguiti poi dai vari Suso, Paletta e De Sciglio.

Mirabelli terrà un occhio sul mercato in entrata, come riporta il Corriere dello Sport; gli obiettivi sono quelli a cui il d.s. lavora ormai dallo scorso autunno: Musacchio per la difesa, Fabregas e Luiz Gustavo a centrocampo e Keita per l’attacco, con il sogno Aubameyang che ad oggi però appare inarrivabile. Infine sempre la prossima settimana Fassone sarà atteso da un incontro decisivo a Nyon con i vertici Uefa: il Milan presenterà il proprio voluntary agreement, ovvero un accordo con l’organo calcistico europeo atto a non incappare in sanzioni e punizioni esemplari in fatto di Fair Play Finanziario.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie