Cessione Milan, Sacchi: “Berlusconi addolorato, ha speso con passione”

Arrigo Sacchi
Arrigo Sacchi (©Getty Images)

MILAN NEWS Silvio Berlusconi dopo 31 anni sta per vendere il Milan a Yonghong Li. Un cambio di proprietà epocale che sarà sancito dalle firme sui documenti del closing domani. Un giorno storico, atteso da un po’ di mesi visti i rinvii avvenuti tra dicembre e marzo.

Arrigo Sacchi è stato l’allenatore del primo ciclo vincente berlusconiano ed è molto legato sia all’attuale patron che ad Adriano Galliani. Infatti ai microfoni di Premium Sport si è così espresso sulla cessione rossonera: “Ho parlato un’ora fa con Berlusconi e l’ho sentito molto addolorato. E sono addolorato anche io, con Berlusconi e Galliani c’era sempre un contatto. Berlusconi è stato un protagonista assoluto del calcio italiano, ha alzato il livello del campionato e del gioco. Lui, da grande persona che è, voleva vincere e divertire, non solo vincere. Mi ha anche detto che ha speso tanti soldi per il Milan ma che l’ha fatto con passione: trasmetteva amore, energia e entusiasmo per questa squadra”.

L’ex allenatore non è contento che il club passi di mano e prosegue nelle proprie considerazioni sulla vicenda: “Per Berlusconi e Galliani sarà un dolore grande che poi passerà col tempo perché sono persone intelligenti e sanno che ogni cosa finisce. Mi è dispiaciuto molto il trattamento dei tifosi del Milan verso Galliani che invece è un grandissimo dirigente, stimato da tutti nel mondo. La riconoscenza è frutto dell’intelligenza delle persone e lui è stimato da tutti. Non è contestato solo dai giovani tifosi, a me fanno i complimenti più i ragazzi che le persone più adulte”.

Galliani negli ultimi anni è stato molto contestato. La Curva Sud Milano ha più volte manifestato contro lo storico amministratore delegato rossonero. Il suo modo di operare in sede di calciomercato e alcune dichiarazioni sono state poco apprezzate. Anche per Silvio Berlusconi critiche non sono mancate, basti vedere i social network.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy