Baresi: “Berlusconi ha venduto per il bene del Milan”

Demetrio Albertini Franco Baresi
Demetrio Albertini e Franco Baresi (©Getty Images)

MILAN NEWSFranco Baresi è una delle leggende della storia del Milan, il primo capitano dell’era targata Silvio Berlusconi e colui che ha alzato numerosi trofei nazionali e internazionali. Un simbolo per tutti i tifosi.

Inevitabile che oggi, nella giornata dell’ufficialità del closing della cessione del club, anche lui parlasse dell’addio dello storico patron. Queste le sue dichiarazioni a Sky Sport, riprese da gianlucadimarzio.com: “Mi viene tanta emozione e magone. È una giornata particolare. Il primo giorno che lo vidi a Milanello fu qualcosa di unico. Ci ha trasmesso la quintessenza dei colori rossoneri. Dopo il primo scudetto è stato meraviglioso, con il suo volto soddisfatto e felice”.

Baresi auspicava che Berlusconi potesse tenere ancora il club, ma a un certo punto è stato inevitabile pensare alla cessione per garantire al ‘Diavolo’ nuove prospettive: “Speravo potesse continuare altri trent’anni, ma il calcio è cambiato. La situazione di cedere il club è stata la più logica delle conseguenze: Silvio ha ceduto il Milan per il suo bene. Cinesi? Bisogna dare tempo alla nuova proprietà, non dovremo giudicare a priori”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy