Milan, derby contro l’Inter in maglia bianca

(foto acmilan.com)

MILAN NEWS – La voce di era diffusa già nella giornata di ieri e oggi è stata confermata: il Milan giocherà il derby contro l’Inter indossando la maglia bianca, quella solitamente predisposta per le partite in trasferta.

Tecnicamente è l’Inter a giocare “in casa” il big match di San Siro, però in genere il Milan aveva sempre giocato con la classica casacca rossonera. La Gazzetta dello Sport spiega che la decisione è stata presa in accordo con la Lega Calcio e motivata dal fatto che nel derby di andata si facesse fatica dalla tv a distinguere le due squadre a livello cromatico.

Il quotidiano sportivo nazionale spiega che per abituare la squadra all’orario della sfida di sabato, cioè le 12:30, oggi il pranzo è stato previsto per le 9:45 e si ripeterà pure domani e sabato. Un cambiamento necessario per arrivare in condizioni perfette per giocare in un orario diverso da quello solito. Un altro cambiamento riguarda la conferenza stampa di Vincenzo Montella, che avverrà oggi alle ore 16:00 da Milanello. Appuntamento anticipato, perché la giornata di domani sarà ricca di impegni riguardante la cessione del club. In mattinata conferenza stampa della nuova proprietà e dalle 14:30 Assemblea dei Soci.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy