Gazzetta – Milan, c’è il sì di Fabregas. Super offerta ad Aubameyang

Cesc Fabregas Pierre Emerick Aubameyang
Cesc Fabregas e Pierre Emerick Aubameyang (collage foto @Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Da ieri il club rossonero ha smesso di essere di Silvio Berlusconi ed è divenuto di proprietà di Yonghong Li. Inizia una nuova era per il glorioso ‘Diavolo’. Tutti si aspettano dei colpi importanti nella prossima campagna acquisti estiva.

La squadra attuale ha alcuni buoni elementi da cui poter ripartire, però ha bisogno di innesti di livello per fare il salto di qualità. Se l’obiettivo sarà la qualificazione in Champions League, allora sarà necessario allestire un organico competitivo che se la possa giocare con la concorrenza. Dal prossimo campionato saranno quattro le italiane che andranno direttamente alla fase a gironi, dunque sarà importante mettersi nelle condizioni poter almeno puntare al 4° posto. Servono investimenti di un certo rilievo, altrimenti sarà dura poter aspirare a qualcosa di più che all’Europa League.

Calciomercato Milan, arrivano Fabregas e Aubameyang?

Stando a quanto rivelato oggi da La Gazzetta dello Sport, il budget minimo iniziale sarà da almeno 50 milioni di euro. Considerando che si possono fare pagamenti rateali, consuetudine ormai nota nelle operazioni di calciomercato, è una buona base e può essere anche incrementata. Sia attraverso alcune cessioni e sia attraverso la messa a disposizione di Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone di nuovi capitali. E’ comunque presto per avere certezze sulla somma disponibile per il mercato, però la sensazione è che la nuova proprietà voglia cominciare in grande stile con dei colpi importanti.

La Gazzetta dello Sport spiega che ci sarebbe già il sì di Cesc Fabregas al trasferimento al Milan. Un ok ottenuto già a gennaio e che con il tempo si è rinsaldato. Nonostante in Inghilterra circolino insistentemente voci che lo danno come desideroso di rimanere al Chelsea, sembra che lo spagnolo sia contento di un eventuale trasferimento in rossonero. Sarebbe lui il regista del nuovo centrocampo di Vincenzo Montella nella prossima stagione. Un elemento di qualità ed esperienza che manca alla mediana attuale.

Ci sarebbe un’intesa di massima anche con Keita Baldé Diao, in scadenza con la Lazio a giugno 2018, però bisogna accordarsi con Claudio Lotito sul cartellino e non è semplice. In attacco comunque il nuovo Milan vuole fare un grande colpo per il ruolo di centravanti. Il sogno è Pierre-Emerick Aubameyang. La Gazzetta dello Sport rivela che Mirabelli ha fatto un sondaggio ed ha offerto 7,5 milioni di euro netti all’anno all’attaccante del Borussia Dortmund, la cui risposta ha lasciato aperte alcune speranze. Il club rossonero sul gabonese non è in pole position, vista la corte del Real Madrid, però forse ha qualche carta da giocarsi nonostante una valutazione da oltre 70 milioni che spaventa.

L’alternativa ad Aubameyang è Karim Benzema, dato in uscita proprio dal Real Madrid e anche lui con un prezzo molto elevato (50-60 milioni). Se gli obiettivi sono di questo calibro, il calciomercato Milan sarà stellare. Però non ci illudiamo, aspettiamo i fatti. Vogliamo vedere all’opera la nuova dirigenza e poi valutare.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy