Verso Crotone-Milan: Sosa squalificato, Locatelli tornerà titolare

Manuel Locatelli
Manuel Locatelli (©Getty Images)

MILAN NEWS – Manuel Locatelli domenica potrebbe fare il suo ritorno da titolare per Crotone-Milan. Rimasto in panchina contro l’Empoli nell’ultima partita, il 19enne centrocampista può essere rilanciato da Vincenzo Montella.

La linea mediana rossonera ha deluso parecchio domenica e il mister pensa a qualche cambiamento. Il talento cresciuto nel vivaio milanista può ritrovare spazio dal primi minuto, cosa che non avviene da Milan-Chievo Verona 3-1 del 4 marzo. Dopo un periodo di calo evidente e al tempo stesso fisiologico, vista la giovane età, Locatelli è sembrato in ripresa ultimamente. Nonostante i segnali incoraggianti del ragazzo, però, Montella ha preferito Josè Ernesto Sosa nel ruolo di regista e altri compagni come mezzali.

Per il match in Calabria, il ritorno da titolare di Manuel è pressoché sicuro. Infatti, Sosa è squalificato e dunque il suo sostituto naturale in regia è proprio il 19enne di Lecco. Una chance importante per il giocatore, che può riguadagnare fiducia. La sua prestazione sarà sicuramente messa sotto osservazione, perché nonostante la giovane età ci si aspetterà molto da lui a Crotone. Una prova positiva può convincere Montella a concedergli ulteriore spazio anche quando Sosa sarà disponibile. Più di qualcuno non è stato d’accordo con la sua esclusione contro l’Empoli, visto che un elemento con la sua visione di gioco sarebbe stato utile. Il Milan allo stadio Ezio Scida non potrà sbagliare.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy