Il Milan è ‘Kucka-dipendente’: senza lo slovacco si soffre

Juraj Kucka
Juraj Kucka (©Getty Images)

MILAN NEWS – Tante le assenze dalla formazione titolare del Milan ieri sera contro la Roma, dai lungodegenti Abate, Bonaventura e Montolivo fino all’infortunato più recente, ovvero il terzino Calabria fermatosi durante la preparazione pre-gara.

Ma l’assenza che sembra aver pesato di più nell’1-4 subito ieri sera è stata quella di Juraj Kucka, centrocampista tuttofare che è stato fermato per squalifica rimediata contro il Crotone. Lo slovacco, come riporta il Corriere della Sera, sembra confermarsi elemento indispensabile nel 4-3-3 di Vincenzo Montella, visto che si tratta dell’unica mezzala in rosa con caratteristiche particolari e specifiche. Nessun mediano del Milan ieri è riuscito a contenere l’avversario diretto, ne’ per i duelli fisici ne’ per disposizione tattica. Si è sentita la mancanza di un ‘trattore’ come Kucka, calciatore che fa della corsa e della grinta le proprie armi migliori.

Il trio Sosa-Mati-Pasalic, nonostante abbia buone qualità tra i piedi, non è stato al livello del centrocampo romanista, più compatto e qualitativo, tanto da annullare ogni tipo di resistenza. La presenza di uno come Kucka in queste gare diventa determinante, nonostante l’ex Genoa dal punto di vista tecnico sia spesso carente e non attraversi un momento di condizione fantastico.

Milan ‘Kucka-dipendente’ dunque per questioni di equilibrio, non a caso i dirigenti stanno cercando di chiudere la pratica Franck Kessié il prima possibile, proprio per assicurarsi un altro mediano con caratteristiche sia da incursore che da incontrista puro.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy