Milan, confermata la tournée in Cina: solo il derby a rischio

Yonghong Li Han Li Marco Fassone
Yonghong Li, Han Li e Marco Fassone (©Getty Images)

MILAN NEWS – Nonostante i dubbi affiorati nelle ultime settimane, il Milan ha confermato la sua partecipazione in estate all’International Champions Cup 2017, ovvero la tournée amichevole estiva che si svolgerà a luglio in varie parti del mondo.

I rossoneri saranno ospiti ovviamente in Cina, paese dal quale provengono Yonghong Li e gli altri soci che hanno acquisito le quote di maggioranza del club da Fininvest. Un viaggio fondamentale per sviluppare alcune questioni rilevanti, come la crescita del brand e lo sviluppo marketing a certe latitudini. Il Milan dunque da l’ok per questa tournée nonostante il sesto posto in classifica possa implicare la partecipazione ai preliminari di Europa League, che si giocheranno certamente a fine luglio.

Come scrive la Gazzetta dello Sport il Milan però saprà dividere i propri impegni: sarà in Cina dal 14 luglio e affronterà sicuramente le gare contro Borussia Dortmund e Bayern Monaco, mentre a rischio c’è il derby con l’Inter a Nanchino, visto che le due squadre milanesi si stanno giocando il sesto posto e dunque la possibilità di disputare il turno preliminare Uefa. Se dovessero essere i nerazzurri a centrare tale piazzamento, allora sarà compito del Milan restare in Cina per la tournée e reperire per la data del 24 luglio una nuova sfidante all’interno dell’ICC 2017.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy