Pedullà: “Rodriguez, sì del Wolfsburg. Milan anche su Luiz Gustavo”

Zinedine Zidane Luiz Gustavo
Zinedine Zidane e Luiz Gustavo (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli sono molto attivi in ottica mercato. Vogliono dare a Vincenzo Montella una squadra quasi completa per l’inizio della preparazione estiva.

Probabilmente ci saranno i preliminari di Europa League da disputare e dunque diventa importante completare la campagna acquisti in anticipo, sia per affrontare l’impegno al meglio che per creare presto l’amalgama nel gruppo. Rispetto agli anni in cui il calciomercato Milan veniva fatto da Adriano Galliani negli ultimi giorni di agosto, la nuova società pare voler cambiare modalità di azione. Una strategia apprezzata dai tifosi, ma che andrà valutata nei fatti.

Calciomercato Milan, arrivano Rodriguez e Luiz Gustavo?

Tra i colpi in canna del Milan ci sono Mateo Musacchio e Franck Kessiè in primis. Gli accordi con agenti e club sembrano quasi chiusi e possono essere loro i primi acquisti della nuova proprietà cinese targata Yonghong Li. Ma Fassone e Mirabelli non vogliono fermarsi. Hanno dato l’assalto a Ricardo Rodriguez, per il quale sembra esserci il sì del Wolfsburg. A rivelarlo è il giornalista Alfredo Pedullà sul proprio portale web. Ancora da valutare se sarà necessario un blitz in Germania per chiudere.

E il terzino svizzero potrebbe non essere l’unico arrivo dal club della Volkswagen. Infatti, il Milan segue con molta attenzione pure Luiz Gustavo. Il 29enne brasiliano, in possesso di passaporto tedesco, è considerato compatibile con Kessié e potrebbe essere un’alternativa al grande sogno Cesc Fabregas. Difficile arrivare allo spagnolo, sia considerando i costi che le intenzioni del giocatore stesso e del Chelsea.

Dunque la dirigenza milanista cerca altre soluzioni e potrebbe mettere le mani sull’ex Bayern Monaco. Il cartellino di Luiz Gustavo costa non meno di 10 milioni. A pesare è lo stipendio, attualmente fissato attorno ai 5 milioni e da trattare al ribasso per renderlo compatibile con il bilancio del Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy