Milan formato europeo: sarà testa di serie nei preliminari

Europa league cup
The Europa League cup (©Getty Images)

MILAN NEWS – Da ieri pomeriggio il Milan è matematicamente al sesto posto. Un piazzamento non così eccezionale visto il prestigio e la nomea di questo club, anche se chi conosce bene l’andamento recente delle ultime stagioni deve poter accontentarsi.

Con questo risultato in classifica, il Milan ottiene il pass per l’Europa League, ma soltanto dalla porta secondaria. Infatti come da regolamento i rossoneri sesti dovranno partire dal terzo turno preliminare della competizione Uefa, dunque scendere in campo già a fine luglio (intorno al 27 del mese) rinunciando così a parte della tournée in Cina che varrà comunque diversi introiti alle casse societarie.

La buona notizia, certificata dalla Gazzetta dello Sport, è che il Milan sarà certamente testa di serie nell’eurosorteggio che si svolgerà questa estate e che stabilità chi sarà la prima avversaria europea dei rossoneri, i quali torneranno a breve a disputare un doppio confronto internazionale dopo circa tre anni e mezzo dall’ultima volta. Nella stagione 2008-2009 il Milan partecipò all’ultima edizione di quella che era denominata Coppa Uefa, venendo però clamorosamente eliminata dal Werder Brema (poi finalista) ai sedicesimi di finale.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy