Maldini: “Atene 2007 rivincita”. Inzaghi: “Da solo non facevo nulla”

Paolo Maldini Filippo Inzaghi
Paolo Maldini e Filippo Inzaghi (©Getty Images)

MILAN NEWS – Presenti anche Paolo Maldini e Filippo Inzaghi alla cena celebrativa dei dieci anni dall’ultima Champions League vinta dal Milan. Tutti ricordano quella magica serata di Atene, quando la squadra di Carlo Ancelotti si impose per 2-1 grazie alla doppietta di Pippo.

Proprio Inzaghi ai microfoni di Sky Sport si è così espresso sul trionfo del 2007 e sull’evento organizzato: “Da solo non avrei fatto nulla. E’ bello rivedersi? Grande sensazione. Fa piacere visto che un po’ di contatti li perdi”. Oggi Pippo allena il Venezia, con cui ha vinto il campionato di Lega Pro e la Coppa Italia di categoria. L’anno prossimo farà la Serie B con la squadra veneta.

In seguito anche Maldini si è concesso ai microfoni dei giornalisti e ha dichiarato: “Solitamente non guardo al passato, ma al presente e al futuro. Però questa è un’occasione per rivedere vecchi amici e ripercorre alcune tappe calcistiche. Atene forse è la vittoria più insperata, visto che la stagione non era stata soddisfacente prima. Ci ha permesso di prendere la rivincita sul Liverpool. Sapevo che sarebbe stata la mia ultima occasione”. Paolo ricorda che battere i ‘Reds’ ha consentito di vendicare il k.o. clamoroso di Istanbul nel 2005, quando fu proprio lui a segnare il primo gol rossonero. Poi com’è finita lo sappiamo tutti…

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy