Aubameyang lascerà il Borussia Dortmund: PSG in pole

Pierre-Emerick Aubameyang
Pierre-Emerick Aubameyang (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan è molto attivo sul mercato in questo periodo. La nuova società ha chiuso per Mateo Musacchio, con tanto di visite mediche, ed è pronta a farlo anche per Franck Kessié e Ricardo Rodriguez. Al momento però si fanno sempre più insistenti le voci su Alvaro Morata.

Stando a quanto si dice in quest’ultimo periodo, l’attaccante sarebbe propenso ad un trasferimento in rossonero, come ribadito anche da Marca. Ma la trattativa con il Real Madrid non è semplice perché i blancos chiedono fra i 70 e i 75 milioni. Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone lo considerano l’uomo giusto per il nuovo corso e proveranno a far di tutto per acquistarlo. Ci sono però anche delle alternative: Andrea Belotti e PierreEmerick Aubameyang. Proprio sul calciatore del Borussia Dortmund arrivano novità molto importanti dalla Germania.

Calciomercato Milan: Aubameyang ha chiesto la cessione

Secondo quanto riportato dalla Bild, uno dei più noti e autorevoli quotidiani tedeschi, la scorsa settimana c’è stato un incontro fra l’attaccante gabonese e la dirigenza del Borussia Dortmund. Aubameyang avrebbe comunicato la sua forte volontà di cambiare aria e ha chiesto la cessione in estate.

Il club ha accolto favorevolmente la decisione del calciatore, ma non intendono fare sconti sul prezzo: 80 milioni di euro. L’agente ha avuto contatti finora soltanto con il Milan e con il Paris SaintGermain per ora. Nonostante l’altissima richiesta da parte dei tedeschi, i rossoneri hanno comunque intenzione di portare avanti l’operazione.

Mirabelli è pronto ad offrire ad Aubameyang un quadriennale da circa 6 milioni all’anno. Il PSG, invece, sarebbe disposto a spingersi oltre e alzare di molto l’asticella dell’offerta. I rossoneri sperano nella volontà del ragazzo, che ama l’Italia e in particolar modo il Milan, squadra in cui è cresciuto da tempo. In questo momento, però, in pole position ci sono i parigini.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy