Marca – Morata vola al Milan. Ma occhio a Mourinho

Alvaro Morata
Alvaro Morata (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Alvaro Morata è più di una semplice suggestione per il Milan. Secondo le indiscrezioni riportate ieri della Gazzetta dello Sport, l’attaccante avrebbe detto sì alla proposta dei rossoneri, disposti a riconoscergli uno stipendio da 7,5 milioni di euro.

Ora ci sarebbe però da convincere il Real Madrid, che chiede una cifra molto alta. Intanto Marca ha riportato le voci della ‘rosea’ titolando “Morata vola a Milano“. Il quotidiano spagnolo ha però sottolineato che per strapparlo ai blancos serve un’offerta fra i 70 e i 75 milioni. Un po’ di più rispetto ai 60 che Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone avrebbero proposto. L’anno scorso, per riportarlo a casa dalla Juventus, Florentino Perez ne ha sborsati 30; considerando l’età e le potenzialità del calciatore, il numero uno madridista non si farà sfuggire un’occasione d’oro per portare a casa un’importante plusvalenza.

Calciomercato Milan, per Morata servono 70-75 milioni

Secondo Marca, Morata vorrebbe sicurezze che al Real Madrid non ha. Nonostante l’ottima media realizzativa, in relazione ai gol segnati e ai minuti giocati, per Zinedine Zidane la prima scelta resta sempre Karim Benzema e questa gerarchia sarà confermata anche nella finale di Cardiff del prossimo 3 giugno contro la Juventus. Al Milan, invece, avrebbe la totale fiducia sia della proprietà, che ha individuato in lui l’uomo simbolo da mettere al centro del progetto, che di Vincenzo Montella, pronto a sostituire un deludente Carlos Bacca. Tra l’altro l’attaccante in rossonero avrebbe anche la possibilità di giocare in Europa.

Su Morata, però, come riporta la versione web di Marcaci sono da tempo anche Chelsea e Manchester United. Solo qualche settimana fa, sembrava vicinissimo al blues, ma poi Antonio Conte ha deciso di virare su Romelu Lukaku. I Red Devils, invece, sono ancora molto interessati. L’attaccante potrebbe rientrare nell’affare David De Gea, molto vicino proprio ai blancos. Per il portiere è pronta un’offerta da 75 milioni oppure 25 milioni più il cartellino di Morata.

Per il quotidiano spagnolo, però, l’ex Juventus preferirebbe il Milan perché conosce benissimo la Serie A e l’attaccamento dei tifosi per la loro squadra. Una curiosità, poi: l’ultimo gol segnato in maglia bianconera lo ha realizzato proprio contro i rossoneri in finale di Coppa Italia. Rete decisiva per la vittoria finale dei ragazzi di Massimiliano Allegri.

Un altro fattore in favore del Milan è il Mondiale in Russia del 2018. Morata è consapevole che ha bisogno di giocare titolare per rubare il posto a Diego Costa e partecipare alla competizione con la sua Nazionale con un ruolo da protagonista. In rossonero sarebbe senza dubbio una pedina centrale dello scacchiere tattico, in campionato e in Europa. Marca rivela poi un indizio importante che dà ulteriori conferme alla sua partenza dal Real Madrid: durante la festa per la vittoria della Liga, Morata è stato ripreso dalle telecamere particolarmente emozionato, come un pianto d’addio.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy