Manchester City, preso Ederson. Pretendente in meno per Donnarumma

Ederson Moraes
Ederson Moraes (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANGianluigi Donnarumma non vestirà la maglia del Manchester City. Infatti a difendere la porta della squadra di Pep Guardiola ci sarà Ederson Moraes.

E’ stato il Benfica a comunicare ufficialmente il trasferimento del portiere brasiliano classe 1993 in Inghilterra per 40 milioni di euro. Questa somma lo rende il secondo estremo difensore più pagato di sempre, il primato appartiene ancora a Gianluigi Buffon (53 milioni per passare dal Parma alla Juventus nel 2001). Il Manchester City decide di affidarsi dunque a Ederson, che nell’ultima stagione ha scalzato Julio Cesar (ex Inter) nel ruolo di titolare.

Guardiola aveva spero parole di elogio per Donnarumma, ma ha preferito virare su un altro obiettivo e non avere a che fare con Mino Raiola, agente con cui non corre buon sangue dai tempi in cui Zlatan Ibrahimovic militò nel Barcellona. Per Gigio rimane in piedi l’ipotesi Manchester United, ma solamente se David De Gea dovesse partire per approdare al Real Madrid. Al momento Josè Mourinho non vuole vendere il proprio estremo difensore. E chissà che non siano proprio i blancos a fare un tentativo per il 18enne del Milan.

Raiola in un’intervista al Corriere dello Sport non ha escluso nulla per il futuro di Gigio. L’accordo per prolungare il contratto dal 2018 al 2022 può arrivare, ma non è impossibile neppure la cessione. Servirà trattare intensamente per giungere a un accordo in tempi brevi. Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli contano di chiudere la questione entro fine giugno.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy