Zenit, inserimento per Conti: ma il Milan è in vantaggio

Andrea Conti
Andrea Conti (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – I contatti fra Milan e Atalanta non si sono fermati a Franck Kessié. Non è più una novità, infatti, il fortissimo interesse dei rossoneri per Andrea Conti in particolare; per Alejandro Gomez, invece, le voci si fanno sempre meno intense. L’esterno destro, che può agire sia da terzino che da tornante, piace tantissimo a Massimiliano Mirabelli.

Gli orobici valutano il calciatore intorno ai 24 milioni, cifra che la società di via Aldo Rossi non sembra però disposta a spendere. Si ipotizzava l’inserimento nella trattativa del prestito di Manuel Locatelli, che però, a meno di colpi di scena, dovrebbe rimanere in rossonero. Conti però è un obiettivo concreto: per Vincenzo Montella, che chiede sempre ai suoi terzini di avanzare molto e di coprire tutta la fascia, potrebbe essere l’innesto ideale. Molto dipenderà anche dalle condizioni di Ignazio Abate, che proprio la scorsa settimana ha ottenuto l’idoneità per il ritorno in campo dopo il problema all’occhio.

Sul calciatore dell’Atalanta c’è un forte concorrenza. Inevitabile, dopo l’incredibile annata (con tanto di 8 reti, le stesse di Gianluca Lapadula). Inter e Chelsea in primo piano, ma ora, come riporta Tuttosport, ci sarebbe anche un inserimento dello Zenit San Pietroburgo di Roberto Mancini. Tuttavia, sottolinea il quotidiano torinese, il Milan in queste settimane ha accumulato un netto vantaggio rispetto a tutte le altre e quindi parte favorita.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy