Aubameyang-Milan, ora si può: pronta la nuova offerta

Pierre-Emerick Aubameyang
Pierre-Emerick Aubameyang (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Un viaggio in Germania non certo di piacere quello affrontato ieri dall’amministratore delegato rossonero Marco Fassone, che nonostante le attrazioni locali e l’ottima cucina è volato nel paese mitteleuropeo per chiudere una trattativa e forse cominciarne una nuova.

Tutto fatto per Ricardo Rodriguez, che arriverà sicuramente dal Wolfsburg per circa 18 milioni di euro, ma nello stesso tempo Fassone è tornato a parlare con i propri intermediari attivi su territorio tedesco di Pierre-Emerick Aubameyang, uno dei centravanti da tempo citati come possibili obiettivi di mercato del Milan. Il calciatore franco-gabonese classe ’89 in forza al Borussia Dortmund era stato accostato prima alle maxi-proposte in arrivo dal campionato cinese, poi successivamente al Paris Saint-Germain, ma entrambe queste soluzioni future sembrano essere sfumate per ora.

Calciomercato Milan, assalto ad Aubameyang?

Il Milan, viste le difficoltà concrete ad arrivare ad Alvaro Morata, sembra a questo punto poter rientrare in corsa; l’offerta economica è la stessa fatta proprio per l’attaccante spagnolo: 60 milioni cash per il cartellino di Aubameyang e 7,5 milioni netti a stagione per l’attaccante a livello contrattuale. Una proposta che, come spiega la Gazzetta dello Sport, era stata inizialmente pensata e preparata proprio per il calciatore del Borussia Dortmund, poi spostata su Morata ma senza esiti positivi.

Aubameyang torna dunque in cima alla lista desideri per l’attacco, ma non è il solo obiettivo ‘alternativo’: i rossoneri tengono d’occhio anche André Silva del Porto e Andrea Belotti del Torino, anche se per quest’ultimo le alte richieste di Cairo sembrano rendere tutto più complesso. Il ‘Gallo’ viene valutato 100 milioni da Urbano Cairo, presidente che spera di poter ottenere l’intera clausola rescissoria vendendo il proprio gioiello. Uno sconto su quella cifra potrebbe solo concederlo se si renderà conto che nessuno la pagherà. A quel punto anche qualche contropartita tecnica potrebbe essere gradita. In casa Milan c’è un M’Baye Niang che piace molto a Sinisa Mihajlovic.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy