Milan, via tutti gli assistiti di Raiola? Rischiano Abate e Bonaventura

Giacomo Bonaventura e Ignazio Abate
Giacomo Bonaventura e Ignazio Abate (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il rifiuto di Gianluigi Donnarumma di rinnovare il contratto ha creato una grossa spaccatura tra la tifoseria rossonera e il 18enne portiere. Una frattura non ricomponibile, perché rabbia e delusione sono troppo grandi per poter perdonare il tradimento commesso.

Non siamo di certo di fronte a una bandiera, in fondo Gigio è stato titolare in prima squadra per due stagioni, però i gesti e le parole d’amore nei confronti del Milan avevano illuso. Si pensava che lui potesse veramente diventare un simbolo del club nei prossimi anni, magari indossando anche la fascia da capitano e divenendo infine un vera leggenda. Invece così non sarà.

Calciomercato Milan, addio ad Abate e Bonaventura?

Adesso non è chiaro se il Milan terrà comunque Donnarumma fino alla scadenza, lasciandolo in panchina o in tribuna per tutta la stagione, oppure se lo venderà per incassare qualche milione utile per il calciomercato in entrata. Il Real Madrid vuole il talentuoso estremo difensore, ha messo sul piatto circa 6 milioni di euro netti annui di stipendio e adesso deve trattare con il club rossonero.

Nel frattempo la situazione tra il Milan e Mino Raiola è tesissima. I tifosi stanno con la dirigenza e chiedono in buona parte che vengano ceduti tutti gli assistiti dell’agente presenti in squadra. Il Corriere della Sera conferma stamane. Giocatori come Ignazio Abate (il cui posto è a rischio comunque dal possibile arrivo di Andrea Conti) e Giacomo Bonaventura sono a rischio? Non è escluso che in management rossonero prenda una soluzione drastica. Staremo a vedere.

Al Milan si ritrovano a fare i conti con uno scenario che era stato ipotizzato solo lontanamente. Nonostante le difficoltà, c’era fiducia sulla permanenza di Donnarumma. Invece adesso bisogna guardare avanti e valutare sia come sostituire Gigio che cosa fare con altri assistiti di Raiola.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy