Suso-Milan: retroscena sul mancato rinnovo e i possibili risvolti

Suso
Suso esulta (©getty images)

MILAN NEWS – In casa rossonera c’è una situazione delicata da risolvere ed è quella riguardante Suso. Il suo contratto, in scadenza nel 2019, era oggetto di trattativa per il rinnovo ma la situazione si è bloccata.

Alfredo Pedullà, giornalista esperto di calciomercato di Sportitalia, sul proprio blog spiega cosa sia successo. Prima del closing il Milan aveva raggiunto un accordo con lo spagnolo per un contratto da 2,5 milioni di euro netti più bonus. Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, però, hanno comunicato che non intende garantire al giocatore il contratto promesso da Adriano Galliani. La nuova società intende ad abbassare a 2 milioni l’importo dell’ingaggio.

Suso e il suo entourage hanno frenato su questa trattativa che tempo fa sembrava avere uno scontato e positivo epilogo. Adesso cosa succederà? Se non dovesse essere raggiunta un’intesa, la cessione del numero 8 rossonero non andrebbe affatto esclusa. Sulle tracce del calciatore ci sono la Roma e alcuni club inglesi. Lo spagnolo vorrebbe rimanere al Milan, però balla quel mezzo milione che lui vorrebbe ripristinare. Un’alternativa all’ex Liverpool potrebbe essere Juan Cuadrado, che lascerà la Juventus e piace molto a Vincenzo Montella. Non c’è al momento alcuna trattativa, solo un sondaggio esplorativo con l’agente Alessandro Lucci.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy