Milan, Paletta chiede la risoluzione: il Torino lo aspetta

Gabriel Paletta
Gabriel Paletta (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Dopo aver messo a segno quattro colpi, il mercato del Milan si è bloccato su varie trattative: non solo quella per il rinnovo di Gianluigi Donnarumma, ma anche quelle per Andrea Conti e Lucas Biglia. La società ha fretta perché a breve comincerà il ritiro. Non solo di acquistare, ma anche di cedere.

Non è facile piazzare i tanti esuberi della rosa a causa degli stipendi molto alti di alcuni di loro. Fra quelli che hanno più mercato c’è Gabriel Paletta, richiesto da quasi mezza Serie A. A spuntarla dovrebbe essere il Torino. Che, come scrive Tuttosport, è pronto ad offrirgli un triennale da un milione a stagione. Per chiudere l’affare, però, la società granata dovrà aspettare inizio luglio: il difensore andrà in ritiro con il Milan e chiederà la risoluzione di contratto.

Paletta è in scadenza nel 2018 e non rientra più nei piani della società, come è stato comunicato anzitempo al suo agente. Il quale, nelle varie interviste di quest’ultimo periodo, ha confermato che senza rinnovo verrà chiesta la cessione e la risoluzione. La società di via Aldo Rossi ci pensa. Sa bene di non poter avanzare richieste troppo alte per lui, nonostante l’ottima stagione disputata, perché con un solo anno di contratto e ormai 31enne, ma non è da escludere che possa chiedere al Torino almeno un milione per lasciarlo partire.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy