Gazzetta – Milan, ecco cosa manca dal mercato per essere al top

Marco Fassone Massimiliano Mirabelli
Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli (foto acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILAN – Non si può certo dire che la dirigenza del Milan attuale, salita in carica da metà aprile, sia rimasta con le mani in mano in queste settimane. Tante le operazioni condotte dal duo Fassone-Mirabelli e ben cinque colpi già ufficializzati.

Secondo la Gazzetta dello Sport però manca ancora qualcosa per completare l’organico e rendere il Milan di Vincenzo Montella una squadra da vertice; oggi la ‘rosea’ ha redatto una sorta di pagina da consigli per gli acquisti, ovvero tutti i calciatori ed i ruoli specifici che devono essere ancora coperti dalle big del campionato italiano. Il Milan sta lavorando per riempire alcune lacune: manca un centrale di riserva alle spalle del duo Musacchio-Romagnoli, urge un metronomo titolare a centrocampo che possa giocare accanto al già arrivato Kessié e infine serve un esterno offensivo per sopperire alla partenza di Deulofeu.

Il nuovo Milan dunque avrà bisogno di almeno altri tre colpi importanti, dando per scontato che Andrea Conti e Hakan Çalhanoglu siano i prossimi acquisti già bloccati e ormai ad un passo dalle firme. Inoltre la Gazzetta fa anche i nomi di alcuni ipotetici colpi ideali nei ruoli ancora vacanti: il polacco Krychowiak sarebbe un mediano perfetto per il gioco di Montella, con alternative il brasiliano Fabinho del Monaco o il francese Morgan Schniederlin dell’Everton. In attacco invece servirebbe un elemento rapido e di fantasia, come ad esempio l’olandese Hakim Ziyech dell’Ajax o lo spagnolo Mikel Oyarzabal della Real Sociedad.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy