BeIN Sports – Milan, Bacca tentato dal Marsiglia

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANCarlos Bacca alla fine potrebbe desistere e lasciare Milanello. Nonostante poco tempo fa abbia dichiarato di voler rimanere al Milan, il centravanti colombiano sta riflettendo su una possibile cessione.

Il club rossonero non ha manifestato l’intento di puntare su di lui per il futuro. Il rendimento altalenante, caratteristiche che poco si sposano con le idee di calcio di Vincenzo Montella, un carattere non facile e i quasi 31 anni sono tutti elementi che spingono la società di via Aldo Rossi a volerlo vendere. Inoltre Bacca ha ancora un valore di mercato (18-20 milioni di euro) che può tornare utile. Denaro che può rimpolpare delle casse da cui finora sono solamente usciti tantissimi milioni.

Calciomercato Milan, Bacca accetta il Marsiglia?

Stando alle indiscrezioni di calciomercato Milan di BeIn Sports, Bacca sarebbe tentato dal trasferimento al Marsiglia. Il club della Costa Azzurra lo ha messo da tempo nel mirino e l’agente del colombiano sembrava aprire a questa operazione. Sergio Barila esaltò il progetto marsigliese e la presenza in dirigenza di un personaggio importante come Andoni Zubizarreta, ex di Barcellona e Manchester City.

Bacca poco dopo le parole del suo procuratore ribadì la volontà di rimanere al Milan, però non è detto che resterà. Questa stagione culminerà nel Mondiale di Russia 2018 e Carlos ha bisogno di giocare con continuità. Facendo panchina in rossonero rischierebbe di non essere convocato dalla Colombia. Lui ci tiene molto alla Nazionale e pertanto dovrà riflettere bene. E lo sta facendo, pare. Anche perché Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli nel frattempo stanno cercando un nuovo centravanti. Nikola Kalinic della Fiorentina è l’obiettivo principale.

A Bacca conviene lasciare il Milan. La sua destinazione preferita sarebbe il Siviglia, in cui ha già giocato in passato e dove è molto amato. Però difficilmente il club andaluso metterà sul piatto un’offerta importante per cartellino e stipendio. Il Marsiglia, invece, può certamente garantirgli i 3,5 milioni netti annui che percepisce adesso a Milano e cercare di strapparlo ai rossoneri per circa 18 milioni.


Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy