CorSera – Donnarumma, step decisivo. Il Milan tiene Reina in caldo

Pepe Reina
Pepe Reina (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Entro 48 ore il Milan spera vivamente di conoscere il destino di Gianluigi Donnarumma, e si augura ancor di più che il giovane portiere abbia deliberato con il suo entourage di restare e rinnovare il contratto in scadenza.

Una decisione che verrebbe presa dal Milan e dai suoi tifosi come un ennesimo capolavoro di calciomercato dei suoi dirigenti, che hanno messo a segno già 6 colpi in entrata e sono pronti anche al settimo (Andrea Conti) entro i prossimi 2-3 giorni. Insomma manca soltanto il tassello Donnarumma per far cominciare il ritiro estivo nel migliore dei modi, con l’affetto ritrovato della gente e un’aria di speranza molto vivida.

Calciomercato Milan, ultimatum Donnarumma. E c’è l’alternativa

Secondo quanto riporta oggi il Corriere della Sera il Milan ha fretta di chiudere il discorso; a Mino Raiola, agente sempre dubbioso e cinico quando si parla di rinnovo per Donnarumma, è stato promesso settimane fa di non essere troppo sbrigativi e ossessivi con il portiere. Non a caso la prima decisione di rifiutare il prolungamento contrattuale era stata dettata dall’ultimatum esageratamente pressante esercitato da Massimiliano Mirabelli, con cui lo stesso Raiola in effetti non ha buonissimi rapporti ne’ dialoghi proficui.

La situazione ora è diversa, ma entro mercoledì, giorno del raduno ufficiale e dell’inizio degli allenamenti a Milanello, il club vorrebbe conoscere i desideri e le decisioni finali di Donnarumma. Quello del portiere è un ruolo molto delicato, dunque il Milan vuole riuscire a chiarire l’intero intrigo nel più breve tempo possibile, anche per capire se dovrà andare a cercare un nuovo numero uno. Intanto il nome di Pepe Reina, esperto portiere spagnolo del Napoli, resta caldissimo, visto che il 34enne madrileno è in rottura con il club campano e potrebbe essere fortemente attratto da un’avventura nel nuovo Milan cinese. Ma tutto dipenderà da Gigio e dalle sue scelte finali.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy