SportMediaset – Milan, nessun ritorno di fiamma per Morata

Alvaro Morata
Alvaro Morata (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Fino a qualche settimana fa il nome primario per l’attacco del nuovo Milan arrivava dalla Spagna. Alvaro Morata, centravanti classe ’92 del Real Madrid, non troppo contento del suo ruolo da comprimario con i ‘blancos’.

Dopo l’arrivo di André Silva il Milan pare aver abbandonato la pista Morata, visto che è giunto in maglia rossonera un calciatore con caratteristiche molto simili, ovvero un centravanti giovane, di movimento, abile sia sotto porta che partendo da posizioni più lontane. Inoltre Morata è stato dato per giorni vicino all’accordo con il Manchester United di José Mourinho, che avrebbe pensato proprio al talento iberico per sostituire l’ormai partente Zlatan Ibrahimovic. Tutto però appare sfumato dopo che la squadra inglese ha chiuso per 75 milioni di sterline l’ingaggio del belga Romelu Lukaku, attaccante dell’Everton che dunque sarà il nuovo titolarissimo del club di Manchester.

E Morata? Potrebbe tornare in orbita Milan? No secondo le indiscrezioni e le valutazioni fornite da Sportmediaset; secondo il giornalista Claudio Raimondi i rossoneri non torneranno alla carica per l’attaccante ex juventino, visto che come già detto c’è André Silva per quel ruolo. Il Milan cerca invece un altro tipo di attaccante, possibilmente più esperto e fisicamente differente da Morata, come Nikola Kalinic che resta la prima scelta al momento per completare il reparto. Per lo spagnolo invece restano finora due opzioni: restare a Madrid e cercare di togliere il posto a Benzema, oppure l’ipotesi Chelsea.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy