Cessioni Milan: Vangioni al River Plate, Bertolacci verso il Genoa

Leonel Vangioni
Leonel Vangioni (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sin qui sono stati ufficializzati 7 acquisti, ma solo una cessione: quella di Juraj Kucka. Lo slovacco però è stato solo il primo di una serie di giocatori che dirà addio al club rossonero. Le ultime indiscrezioni rivelate da Gianluca Di Marzio su Sky Sport 24 riguardano Leonel Vangioni e Andrea Bertolacci.

Il primo era arrivato la scorsa estate a parametro zero dal River Plate e tra pochissimo farà lo stesso percorso in maniera ovviamente inversa. Il terzino sinistro non ha entusiasmato la scorsa stagione, anche se in alcune partite è stato utile visti gli infortuni in quel ruolo. La sua cessione è ormai in dirittura d’arrivo. Il presidente del club argentino, Rodolfo D’Onofrio, intervistato dalla stampa argentina ha dichiarato: “Il ritorno di Leonel è possibile, ma dovrà farlo gratis”. Le discussione tra le due società sono attualmente incentrate proprio sulla formula della cessione: se in prestito o a titolo definitivo. Difficilmente però il Milan riceverà soldi dalla sua cessione.

Su Bertolacci invece è emerso un interesse del Genoa, che lo vorrebbe in prestito. Per lui sarebbe un ritorno. L’opzione potrebbe alla fine essergli gradita, anche se lui preferirebbe giocarsi le sue chance almeno per un altro anno in rossonero. In queste ultimi stagioni è stato sfortunato, troppi infortuni e condizione fisica precaria. Purtroppo per lui, anche quando sembrava stesse fisicamente bene, non ha affatto inciso positivamente. Al momento il ritorno al ‘grifone’ è solo una possibilità: vedremo se o meno si concretizzerà.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy