Conti: “Ho subito voluto il Milan, onorerò la maglia”

Andrea Conti
Andrea Conti (foto acmilan.com)

MILAN NEWSAndrea Conti è stato l’ultimo colpo del calciomercato rossonero. Ufficializzato pochi giorni fa, il suo arrivo ha mantenuto alto l’entusiasmo dei tifosi milanisti.

Ai microfoni di Milan TV l’ex laterale destro dell’Atalanta ha parlato delle sue prime sensazioni in questo nuovo inizio di avventura in maglia rossonera: “Sicuramente molto positive. E’ emozionante essere qua ed è anche un po’ inaspettato, visto che ero partito per le vacanze e sono dovuto subito tornare. Però sono contento”.

Gli viene domandato se ha sempre giocato da terzino, dato che nell’ultima stagione lo abbiamo visto a destra nel centrocampo a cinque di Gian Piero Gasperini: “Sì, ho sempre giocato da terzino tranne nell’ultimo anno in Primavera in cui ho fatto il quinto a centrocampo con la difesa a tre dietro. Però ho sempre fatto il terzino”.

Inevitabile chiedere a Conti quali fossero i suoi idoli: “Nel mio ruolo mi è sempre piaciuto molto Dani Alves. Ho seguito anche Sergio Ramos, che poi è diventato difensore centrale. Al di là del mio ruolo, sono cresciuto col mito di Del Piero, che è stato un grande professionista come giocatore e come uomo”.

Il nuovo giocatore del Milan indica quali ex rossoneri ha ammirato maggiormente in passato: “Ricordo quando c’erano Ibrahimovic, Ronaldinho, Pirlo e c’erano grandi giocatori che potevano trovare la giocata da un momento all’altro”.

Alla domanda ‘Come ti vedi in rossonero’, Conti risponde: “Molto bene, è una maglia che mi piace e spero di onorarla al meglio”. Gli viene chiesto pure di Manuel Locatelli e Davide Calabria, che conosce anche grazie alla Nazionale Under 21: “Mi trovo alla grande con tutti e due. Calabria lo conosco un po’ di più, anche se Locatelli è di Lecco. Ho confidenza con entrambi”.

L’ultimo interrogativo riguarda il suo pensieri quando è stato accostato al Milan: “Quasi non ci credevo, però quando il mio procuratore mi ha manifestato questa possibilità ho subito deciso di vestire questa maglia. Il Milan è tra le società più titolare al mondo ed è stato un onore essere cercato”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy