Rebus Niang: e se il Milan volesse tenerlo?

Marco Friedl e M’baye Niang (©Getty Images)

MILAN NEWS – La prestazione di M’Baye Niang contro il Bayern Monaco nell’ultima amichevole in Cina vinta 4-0 dai rossoneri ha sorpreso tutti, forse anche il tecnico Vincenzo Montella che comunque lo ha lanciato titolare nel tridente d’attacco.

Prova sopra le righe dell’esterno offensivo francese, abilissimo sia in copertura che in fase di ripartenza. Splendido il suo apporto al terzo gol del Milan realizzato da Cutrone, ma l’azione in slalom di Niang è stata una gemma che ha poi spaccato in due la difesa dei bavaresi. Un calciatore così, con qualità, fisico e lucida follia, servirebbe come il pane alla squadra rossonera ma Niang è da tempo sulla lista dei partenti, complice uno strappo con la piazza e con la società che deriva dai malumori dell’inverno scorso.

Come riporta la Gazzetta dello Sport Vincenzo Montella ha utilizzato parole molto positive per descrivere il momento di Niang: “Ha fatto una partita strepitosa. Non c’è motivo per non crederci, ma dipende solo da lui”. Dunque, nonostante il francese sia uno dei possibili esuberi della rosa, non è ora escluso che il Milan possa dargli una nuova chance. Ma ovviamente dipenderà tutto dalle prossime prestazioni in amichevole e nei preliminari di Europa League. Allo stesso tempo Montella però ha affermato che tra i prossimi obiettivi di mercato ci sono un centravanti, una mezzala e un altro esterno d’attacco. Quest’ultima ipotesi sembra allontanare la permanenza di Niang. Ma l’estate di mercato è ancora lunga e tutto può deve ancora delinearsi in modo definitivo.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy