Monte-ingaggi, il Milan fa +35. Colpa dei nuovi arrivati

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il vero giorno del giudizio in casa Milan sarà quello in cui il CdA sarà chiamato ad approvare il bilancio ed esaminare i conti dell’ultimo esercizio. E di certo non saranno buoni, perché come promesso da Marco Fassone, il ‘rosso’ sarà ancora consistente.

Colpa dell’inevitabile calciomercato estivo effettuato dalla nuova proprietà, che ha fatto salire a galla i dubbi di James Pallotta, presidente della Roma, ma che dati alla mano rende il Milan vera ‘regina’ dell’estate. A rimetterci sarà il monte-ingaggi che, secondo la stima effettuata dalla Gazzetta dello Sport, è destinato a salire di circa 35 milioni di euro rispetto all’ultima stagione. Stipendi super per i nuovi arrivati: Bonucci percepirà 7,5 milioni netti (il valore lordo raddoppia), Biglia 3,5, Rodriguez 3, Calhanoglu e Borini 2,5. Donnarumma con il suo rinnovo ‘monstre’ è schizzato addirittura a 6 milioni. Insomma un incremento sicuro e pesante sul bilancio.

Ma il fondo Elliott Management, ente creditore del Milan cinese, preferisce vedere un club ‘spendaccione’, che non abbia paura di investire per aumentare di conseguenza anche i ricavi, il prestigio ed il valore del brand. C’è dunque il consenso su questo aumento del monte-ingaggi, che va di pari passo con il piano quinquennale disegnato da Yonghong Li: già stanziato un aumento di capitale da 60 milioni, incrementabile in caso di necessità fino a 120. In più c’è il famoso bond di Vienna da 50 milioni a fare da garanzia per le spese di mercato.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy