Milan, Mbappé vicino al PSG: il Monaco pensa a Bacca

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il club rossonero spera di riuscire a vendere Carlos Bacca, così da liberare posto in attacco e incassare un po’ di milioni utili a far respirare le casse societarie.

Il 30enne centravanti colombiano è disponibile a lasciare il Milan. Si è reso conto che rischierebbe di perdere il Mondiale di Russia 2018 se rimanesse a Milanello senza garanzie di impiego. Gli serve una squadra che gli dia spazio e fiducia. La soluzione maggiormente gradita all’attaccante è il ritorno a Siviglia.

Anche il club andaluso è interessato a riprendersi Bacca, però non è intenzionato ad accontentare le richieste da 18-20 milioni di euro formulate dal Milan. Se le parti non troveranno un punto di incontro, l’operazione non si farà. In casa rossonera sembra esserci anche la disponibilità per un prestito oneroso con obbligo di riscatto, però il Siviglia al momento sta riflettendo.

Sullo sfondo spunta un’altra opzione per Bacca. Si tratta del Monaco. Il suo agente Sergio Barila ha confermato i contatti con il club del Principato, che ha chiesto informazioni sulla situazione del giocatore. I monegaschi stanno per cedere Kylian Mbappè al Paris Saint-Germain e pensano a un nuovo rinforzo in attacco. Lo scrive The Sun. Il colombiano piace e potrebbe ben integrarsi nella squadra di Leonaro Jardim, che gioca un buon calcio e può sfruttare le sue doti da realizzatore.

Era stato accennato da alcune fonti un possibile scambio con Radamel Falcao, ma al momento non si sa quanto sia percorribile tale pista. Soprattutto perché non si conosce la disponibilità del Monaco a cedere l’ex Porto, capitano della squadra e con rinnovo firmato a giugno. Inoltre non si sa se il Milan voglia effettivamente puntare sul 31enne sudamericano.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy