Everton, offerta per Kalinic: ma l’attaccante vuole il Milan

Nikola Kalinic
Nikola Kalinic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Dopo una serie innumerevoli di nomi emersi in queste ultime settimane, riferite anche dallo stesso Marco Fassone, la dirigenza rischia di doversi “accontentare” di Nikola Kalinic.

Un attaccante che non entusiasmerà la piazza rossonera, ma che sicuramente è tra i più funzionale per il gioco di Vincenzo Montella. Proprio il mister lo conosce bene e lo apprezza per le sue caratteristiche. Inoltre il rapporto qualità-prezzo è accettabile, viste le cifre che ruotano in questo folle calciomercato. E’ innegabile che il sogno dei tifosi (e ovviamente della stessa dirigenza rossonera) sarebbe quello di arrivare ad uno tra Belotti, Aubameyang, Diego Costa o un altro dei tanti nomi emersi, ma al momento le cifre  richieste dai vari sono più che sproporzionate.

Calciomercato Milan, Kalinic vuole solo i rossoneri. La concorrenza non preoccupa!

La società ha già fatto innumerevoli sforzi nel corso di questa estate ed è difficile pensare che possa arrivare un attaccante di quel calibro e soprattutto a quelle cifre: inoltre la richiesta del Milan sarebbe quella di dilazionare il pagamento in due o più tranche, il modo che la cifra da sborsare non ricada totalmente sul bilancio attuale.

Resta dunque ancora viva, dopo settimane di alti e bassi, la pista che porta a Nikola Kalinic. Il principio d’accordo con la Fiorentina ci sarebbe già: si parla di circa 25 milioni di euro più bonus. Recentemente è emersa anche la voce di un doppio acquisto da viola, oltre all’attaccante sarebbe stato richiesto anche Milan Badelj: in tal senso la cifra da sborsare sarebbe leggermente superiore, ma così facendo si andrebbe a coprire un altro buco a centrocampo. Secondo Premium Sport l’affare Kalinic si farà: i viola chiedono 30 milioni, Mirabelli e Fassone ne offrirebbero 20. Dopo ferragosto però, salvo colpi di scena, la trattativa verrà conclusa.

Attenzione però alla concorrenza, che potrebbe costringere i rossoneri non solo ad accelerare i tempi, ma anche ad alzare l’offerta nel caso in cui altri club la pareggiassero. In particolare si è parlato di un interessamento da parte dell’Everton per Kalinic, che avrebbe offerto 25 milioni per il cartellino del croato. In via Aldo Rossi restano però tranquilli in quanto hanno già la parola del giocatore che vuole solo il Milan.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy