Marco Fassone e Marco Durante (foto acmilan)

AC Milan e LaPresse SpA hanno siglato un accordo di partnership della durata di quattro anni. Il contratto quadro pluriennale di comunicazione integrata prevede lo sviluppo progressivo dell’attività di Agenzia fotografica in esclusiva con diffusione nazionale e internazionale di tutti i fatti privati e pubblici dell’AC Milan, e di Archiviazione e digitalizzazione di tutto l’archivio.

Il materiale fotografico sarà distribuito da LaPresse Spa in esclusiva in Italia, attraverso i suoi circuiti – editoria, tv nazionali e locali, radio e web – e nel mondo, le immagini saranno veicolate a
editori e broadcaster grazie al network di partner internazionali di LaPresse.

“LaPresse, per la sua esperienza nel mondo dello Sport, capillarità e apertura verso il mercato internazionale, è il partner ideale per AC Milan – dichiara Marco Fassone, AD e Direttore Generale di AC Milan – e ci permetterà di sviluppare il nostro Brand nel mondo, seguendo le nostre linee strategiche di promozione e comunicazione”.

“Sono molto felice di annunciare la joint venture con l’AC Milan – dichiara Marco Durante, presidente di LaPresse SpA –. Un accordo innovativo che vede protagonisti il Milan, la società italiana più blasonata a livello internazionale, e LaPresse Spa, la prima agenzia di stampa italiana multimediale a guida imprenditoriale”.

COMPANY PROFILE
LaPresse è la prima agenzia di stampa multimedia italiana a guida imprenditoriale. Produce notizie sotto forma di testi, immagini fotografiche e video, 7 giorni su 7 in tempo reale, 365 giorni l’anno, e fornisce i propri contenuti a oltre il 90% del mercato editoriale e broadcast in Italia. Tre sedi a Milano, Roma e Torino, oltre 80 giornalisti e corrispondenti sotto la direzione di Vittorio Oreggia. LaPresse oltre ad essere il multimedia content provider di riferimento per editori, aziende e istituzioni, con una produzione qualitativa, completa, autorevole e tempestiva, è l’unica agenzia di stampa italiana a offrire una distribuzione internazionale dei contenuti unica, grazie alla propria rete di partner: Reuters (agenzia di stampa britannica leader globale nell’informazione e punto di riferimento mondiale per le notizie di carattere economico- finanziario, con 2.600 giornalisti, 200 sedi e una presenza in 91 Paesi), Xinhua (prima agenzia di stampa in Cina e leader in Asia, con oltre 2.500 giornalisti, 180 uffici nel mondo e 50 in Cina), EFE (prima agenzia di stampa al mondo in lingua spagnola e quarta in assoluto, con presenza in 120 Paesi) e Press Association (agenzia di stampa nazionale di Regno Unito e Irlanda).

 

Fonte: acmilan.com