Pagni: “Milan, tutto su Rafinha, Sanches, Keita e cessioni”

Rafinha
Rafinha (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANLuca Pagni, giornalista del quotidiano La Repubblica, tramite il suo classico ‘Bollettino’ ha spiegato un po’ di situazioni riguardanti il mercato rossonero.

Innanzitutto Rafinha, centrocampista del Barcellona che sembra essere finito nel mirino del Milan. Il club blaugrana non considera utile al progetto il fratello di Thiago Alcantara ed è disposto a cederlo. Il brasiliano sembra essere l’obiettivo abbordabile per Massimiliano Mirabelli al fine di rinforzare il centrocampo di Vincenzo Montella.

Più complicato arrivare a Renato Sanches, che è ai margini del Bayern Monaco in questo momento. Al Milan il talento portoghese interesse, ma anche la Juventus e società estere sono sulle sue tracce. Difficile prevedere dove andrà a giocare l’ex Benfica. L’apertura dalla Germania a un prestito sembra esserci, però bisogna accordarsi sui dettagli economici e questo non è affatto semplice.

Capitolo Keita Baldé Diao. L’agente lo ha promesso alla Juventus, che però offre alla Lazio circa la metà di quanto ha offerto il Milan. Claudio Lotito ha minacciato di lasciare il talento senegalese in tribuna per tutta la stagione, anche a costo di perderlo a parametro zero alla scadenza del contratto (giugno 2018). Nel frattempo anche l’Inter si è inserita sull’ex Barcellona.

Per quanto riguarda le cessioni, Gabriel Paletta sta per andare alla Lazio. Invece José Ernesto Sosa va verso il ritorno in Turchia. Anche Gustavo Gomez può partire, se arriva l’offerta giusta a Casa Milan. A quel punto, però, andrebbe sostituito.

M’Baye Niang, secondo Pagni, è al centro di una ripicca del suo agente Mino Raiola nei confronti del club rossonero. Il noto procuratore ha fatto saltare il trasferimento per 20 milioni di euro allo Spartak Mosca. Lo ha promesso al Torino per molto meno, ma il Milan non vuole regalare il giocatore. Non è esclusa la permanenza, anche perché mister Montella vuole parlarci presto.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy