Bonucci, stangata evitata: il Milan lo perde per due giornate

Leonardo Bonucci
Giacomelli espelle Bonucci in Milan-Genoa (©Getty images)

MILAN NEWS – Come previsto già da ieri, Leonardo Bonucci salterà le prossime due gare di campionato con la maglia rossonera. Questo l’esito della decisione del Giudice Sportivo dopo il rosso diretto comminatogli dal sig. Giacomelli durante Milan-Genoa.

Nel referto pubblicato già ieri e riportato oggi dalla Gazzetta dello Sport si legge: “Condotta gravemente antisportiva per avere, al 24° del primo tempo, durante un’azione, con il pallone non a distanza di gioco, colpito con una gomitata al volto un calciatore della squadra avversaria, procurandogli danni fisici”. Dunque la colpa di Bonucci è quella di aver colpito Rosi a gioco fermo procurandogli una ferita sul volto piuttosto evidente. Il difensore se l’è in qualche modo cavata, visto che la gomitata non è stata giudicata come condotta violenta, che avrebbe portato la squalifica sopra le 3 giornate.

Bonucci non ci sarà ne’ domani in Chievo-Milan e neppure nel big match di sabato prossimo contro la Juventus. Difficilmente la società rossonera farà ricorso, sia perché rischierebbe di ‘innervosire’ i giudici che potrebbero a quel punto aumentare la squalifica, sia perché il provvedimento appare giusto per un calciatore che è anche capitano della squadra e in queste due partite che vivrà in tribuna dovrà ragionare sui suoi errori. Arrivederci a Leonardo alla sfida del 5 novembre contro il Sassuolo in trasferta.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy