Dalla Spagna: Manchester United su Donnarumma per sostituire De Gea

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La telenovela sul rinnovo di contratto ha seriamente rischiato di portare Gianluigi Donnarumma via dal Milan. Tutto poi è andato per il meglio e il giovane portiere è rimasto in rossonero.

Contro il Sassuolo è stato decisivo con un paio di interventi importanti, in particolar modo quello su Luca Mazzitelli nel primo tempo. Il classe 1999 è in una delicata fase di crescita: ha saputo gestire molto bene la pressione degli scorsi mesi e ora è concentrato solo sul Milan. Ma se la squadra non dovesse qualificarsi alla prossima Champions League, sia la società che il calciatore stesso potrebbero avere interessi a separare le proprie strade. E i club interessati a lui di certo non mancano.

Calciomercato Milan, De Gea-Donnarumma: destini incrociati?

Il futuro di Donnarumma potrebbe essere strettamente legato a quello di David De Gea del Manchester United. Secondo quanto riportato da Don Balon, il portiere spagnolo starebbe pensando di lasciare gli inglesi per iniziare una nuova avventura. Su di lui c’è da molto tempo il Real Madrid, ma nelle ultime settimane si è fatto avanti il Paris Saint-Germain, che è a caccia di un portiere top. Don Balon parla di un’offerta dei francesi intorno ai 70 milioni. José Mourinho, in attesa di capire le intenzioni del suo portiere, avrebbe già individuato in Donnarumma il sostituto.

Attenzione però perché anche il Real Madrid potrebbe inserirsi nella corsa al portiere del Milan qualora De Gea dovesse accordarsi davvero con il PSG. In caso contrario, se lo spagnolo dovesse invece accettare la corte dei Blancos, allora il PSG sarebbe pronto a tornare nuovamente su Gigio. Nuovamente, sì, perché già in estate erano pronti a strapparlo ai rossoneri con un contratto da 14 milioni, come rivelato da Massimiliano Mirabelli in una recente intervista. Insomma, destini incrociati per De Gea e Donnarumma, possibili protagonisti del prossimo mercato estivo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy