Gazzetta – Milan a rischio sanzioni UEFA. Paga anche Berlusconi?

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il verdetto UEFA per quanto riguarda la valutazione del business plan Milan e l’ingresso nel regime del ‘voluntary agreement’ e atteso già per la giornata di oggi, dopo l’incontro delle ore 10 a Nyon.

C’è grande attesa da parte del club rossonero per le decisioni che l’organo principale del calcio europeo prenderà; se l’UEFA dovesse restare soddisfatta dal piano finanziario il Milan potrà continuare ad investire senza la pressione del Financial Fair Play sul collo. Ma non è da escludere affatto l’eventualità che i conti in rosso ed i ricavi futuri ancora troppo indecisi possano portare i vertici di Nyon a mettere il Milan sotto il regime del ‘settlement agreement’, a cui hanno dovuto forzatamente aderire già club come Inter e Roma.

In questo caso il Milan verrebbe anche multato dall’UEFA, con sanzioni che possono arrivare fino ai 20 milioni di euro. Secondo la Gazzetta dello Sport c’è la possibilità che l’attuale proprietà cinese chiami in causa la vecchia controllante Fininvest per adempiere alla condivisione di tale pagamento. Un risvolto clamoroso: a Silvio Berlusconi verrebbe chiesto di mettere ancora una volta del denaro per il Milan, con il Cavaliere che dovrebbe dividere le spese per le sanzioni con Rossoneri Lux. Una prospettiva ad oggi piuttosto difficile e ardua, visto che ormai Fininvest è completamente uscita dall’universo Milan e dal mondo del calcio dopo il closing di aprile scorso.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy