Maldini: “Tornerei nel calcio solo per Milan o Nazionale”

Paolo Maldini
Paolo Maldini (foto acmilan.com)

NEWS MILANPaolo Maldini è stato per tanti anni colonna del Milan e della Nazionale, dunque era inevitabile che in una giornata così potesse essere interpellato.

Sky Sport in vista della sfida Italia-Svezia di questa sera a San Siro lo ha intervistato per chiedergli il suo pensiero, considerando che all’andata hanno vinto 1-0 gli scandinavi: “Sono teso, è una partita molto importante. Non oso immaginare un Mondiale senza Italia. Queste sono sfide in cui non dire molto, le motivazioni ci sono per tutti. A volte essere troppo carichi rischia di essere un problema. San Siro può dare qualcosa ma anche toglierlo. Ricordo compagni che preferivano giocare in trasferta. E’ questione di personalità e di feeling con uno stadio così imponente. Il girone di qualificazione è stato una sentenza, la Spagna ha dimostrato di essere più forte”.

Maldini spera ovviamente che la Nazionale di Giampiero Ventura ribalti il risultato dell’andata e voli ai Mondiali di Russia 2018: “All’andata non una bella partita, anche se l’Italia è molto superiore alla Svezia. Ma gli azzurri non sono riusciti a controbattere alla tattica e alla fisicità avversaria. Mi aspetto un’Italia diversa stasera. Se dovesse finire male, bisognerebbe farsi delle domande sul nostro movimento calcistico e sulle responsabilità dei dirigenti”.

Ovviamente gli stato domandato di un suo ritorno nel calcio da dirigente, magari in azzurro, essendo stato accostato sia al Milan che alla Nazionale stessa: “C’è stata una chiacchierata amichevole, poi non ho sentito nessuno, ma io non ho risposto né negativamente e né positivamente. Il fatto di non essere nel mondo del calcio è una mia scelta. Tornerò solo se ci saranno le condizioni ideali e lo farei solo per il Milan oppure per l’Italia”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy