Napoli-Milan, le statistiche: protagonisti Romagnoli e Donnarumma

Alessio Romagnoli Allan
Alessio Romagnoli e Allan (©Getty Images)

MILAN NEWS – La prestazione del Milan contro il Napoli non è totalmente da buttare come è successo in altre occasioni. La squadra ha fatto bene soprattutto dal punto di vista dell’atteggiamento contro una squadra abituata a dominare l’avversario.

E’ mancata lucidità e cattiveria negli ultimi metri. Situazioni in cui il Milan deve migliorare e non poco. Migliorie che devono registrarsi anche in difesa perché sono troppo i gol subiti, più sui movimenti collettivi che nei singoli. Sui due gol sono evidenti gli errori di posizionamento. Comunque dalla difesa arriva una nota lieta, Alessio Romagnoli: gol spettacolare il suo negli ultimi minuti di gara, il secondo consecutivo dopo quello al Sassuolo, non gli era mai successo in carriera.

Il sito ufficiale del Milan ha riportato altri dati molto interessanti. Uno di questi riguarda Gianluigi Donnarumma, che ieri ha salvato più volte la porta rossonera. Precisamente ha effettuato otto parate, mai così tante in stagione. Quello di Piotr Zielinski è però il suo 100esimo gol subito in 92 partite ufficiali con il Milan.

Donnarumma e Romagnoli sono due dei sette italiani scesi in campo dal primo minuto ieri al San Paolo contro il Napoli. Mai così tanti dallo scorso gennaio. L’ultimo dato riguarda invece i tiri subiti contro il Napoli: 16, più di tutti gli altri match del 2017-2018.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy