Milan Primavera, Gattuso: “Contento della crescita. Devo lavorare sulla testa”

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Il Milan Primavera continua a stupire positivamente. Dopo un inizio stentato, i giovani rossoneri hanno trovato il giusto equilibrio iniziando una lunga serie di vittorie consecutive.

Quest’oggi si è giocata la 10^ giornata del campionato Primavera, con i rossoneri ospiti del Chievo Verona. Il Milan ha vinto per 2-0 grazie alle reti di Pobega e Forte. Al termine del match, ai microfoni di Sportitalia, Gennaro Gattuso ha commentato la prova dei suoi ragazzi: “Lavoro da 5 mesi con questi ragazzi, sappiamo da dove siamo partiti e il lavoro che facciamo in settimana. Spesso alzo la voce, perché quando sto in silenzio ne combinano di tutti i colori. Sono contento della loro crescita, i ragazzi hanno una grande mentalità. Devo fargli capire che ci sono 90 minuti a disposizione per fare bene e recuperare da un errore. Oggi faccio fatico a trasmettere ai ragazzi cosa sia più importante. Serve fare gol, ok, ma lavorare sulla testa è più importante oggi”.

Infine una menzione particolare al giovane portiere Alessandro Guarnone che oggi è stato tra i migliori del match, con Gattuso che ci tiene a riguardare quanto sia difficile per lui scegliere tra le tante alternative a disposizione: “Guarnone sta giocando bene da protagonista. Abbiamo anche Gabriel che mi chiede di fare partite, dispiace non dargli spazio perché a gennaio vorrebbe partire e mettere minuti sulle gambe. Non dimentichiamoci nemmeno di Soncin, altro ragazzo in gamba. Per me è difficile fare certe scelte. Abbiamo anche Gabbia e Zanellato che vorrebbero giocare…”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy