Sala: “San Siro diventi un’attrazione. Milan? Situazione in divenire”

Giuseppe Sala
Giuseppe Sala (©Getty Images)

MILAN NEWS – Torna a parlare di calcio e di infrastrutture sportive il sindaco di Milano Giuseppe Sala, noto tifoso interista che però sta dialogando con entrambi i club cittadini per quanto riguarda la questione stadio.

In particolare Sala, come riferito oggi a Sky Sport, è molto impegnato sul futuro di San Siro, considerato un impianto storico ma attualmente un po’ troppo antiquato e da modernizzare: “Per la città è un discorso importante, deve diventare un’attrazione come il Camp Nou per Barcellona e il Santiago Bernabeu per Madrid. I discorsi sono avviati, ma non rapidi come vorrei”.

Il primo cittadino ha poi dato il proprio parere sull’avvento delle proprietà cinesi alla guida di Milan e Inter: “E’ importante che abbiano una visione di lungo termine, poi verrà generato un sistema virtuoso che li farà diventare parte di come la città vive il calcio, c’è ancora da lavorare su questo fronte. Quelli milanesi erano due club con problemi di proprietà e i cinesi sono intervenuti. Quello del Milan è un gruppo meno industriale rispetto a Suning, ma c’è il fondo americano che ha la possibilità di intervenire. Diciamo che è una situazione più in divenire, mentre quella dell’Inter è più stabilizzata. Bisogna porre con grande attenzione le basi per il futuro perché a Milano le due squadre di calcio hanno grande importanza”.

Infine un commento sul derby di ieri, che Sala ha vissuto malamente da tifoso interista vista la sconfitta al 104′ minuto: “Un risveglio brusco per me dopo il derby di ieri, è brutto uscire così dalla Coppa Italia. Ma rispetto all’anno scorso sono stati fatti passi in avanti”.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy