Milan-Genoa, smentite sullo scambio tra Zapata e Izzo

Cristian Zapata
Cristian Zapata in azione (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Da qualche giorno il nome di Armando Izzo è diventato uno dei più caldi per il calciomercato Milan, per quanto riguarda la sessione di riparazione che si è aperta ieri.

I rossoneri andranno alla caccia dunque di un centrale giovane e affidabile, ma visto che l’alternativa Nikola Maksimovic, forte difensore del Napoli, sembra fuori parametri per costi dell’eventuale operazione, Izzo appare al momento ancora il nome più caldo.

Calciomercato Milan, scambio Izzo-Zapata? Nulla di vero

I buonissimi rapporti tra Milan e Genoa, viste alcune operazioni recenti (vedi Bertolacci o Lapadula) potrebbero agevolare il trasferimento di Izzo a Milanello. Ma nelle ultime ore si è parlato anche di una possibile contropartita tecnica, addirittura di uno scambio alla pari a gennaio tra il centrale campano del Genoa e un suo collega, di maggiore esperienza, in forza al Milan. Si tratterebbe di Cristian Zapata, stopper classe ’86 che non sta trovando molto spazio nella formazione di Gennaro Gattuso e dunque non è da escludere una partenza prossima.

Il portale Pianeta Genoa ha però smentito tale ipotesi: o meglio ha chiamato in causa quest’oggi l’entourage di Zapata, chiedendo lumi su una possibile partenza in direzione Liguria del calciatore colombiano. Risposte negative alla possibilità di vedere Zapata lontano dal Milan a gennaio, visto che ha un contratto valido fino a giugno 2019 e per ora non sono arrivate proposte concrete nei suoi confronti. Il Genoa sa che dunque l’operazione resta difficile, ma non è da escludere che un tentativo venga fatto entro fine mese. Da abolire anche l’ipotesi alternativa, ovvero uno scambio tra Izzo e Mateo Musacchio, altro centrale della rosa milanista al momento un po’ fuori dai radar. Ma il Milan non vuole sprecare così facilmente la spesa da 18 milioni di euro effettuata in estate.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy